Le finestre in legno-alluminio si distinguono per il pregevole e intelligente abbinamento di due prodotti: Legno e Alluminio.
L’infisso in legno-alluminio è ideale per chi vuole un serramento privo di manutenzione, soprattutto per chi cerca solo la finestra interna senza la protezione esterna data da uno scuro o tapparella.
Nel lato interno dei serramenti in legno-alluminio troviamo appunto il legno, materiale nobile e performante. Di grande potere isolante, il legno fornisce prestazioni eccellenti in termini di isolamento termico ed acustico. Disponibile in varie essenze, è possibile personalizzare colori ed effetti di verniciatura.
La parte esterna invece è ricoperta totalmente di alluminio, materiale che garantisce una lunga durata nel tempo senza necessitare di alcuna manutenzione. L’alluminio applicato può essere abbinato a linee tonde, squadrate, sagomate, lineari e a scomparsa.
Negli infissi in legno-alluminio sono presenti appositi distanziatori che separano il legno e l’alluminio, affinché non vi sia contatto tra i due elementi evitando così i ponti termici e mantenendo un perfetto isolamento.
Finestre e porte-finestre scorrevoli in legno/alluminio
Porte-finestre di design a lunga durata
Le finestre e portefinestre scorrevoli legno/alluminio – legno/bronzo sono progettate per unire la bellezza interna del legno e la protezione esterna dell’alluminio. La parte in alluminio può avere lo stile che più si addice all’edificio: dalla più moderna linea squadrata all’armonica e gradevole linea arrotondata, con colorazioni e scelta fra le tinte Ral o ai vari effetti legno.
Gli infissi in legno-alluminio, grazie alla particolare costruzione e resistenza agli agenti atmosferici sono l’ideale soluzione per chi non vuole installare nessun tipo di protezione esterna. Vi è inoltre la possibilità di abbinare vetri stratificati di sicurezza, con doppio e triplo strato. E’ possibile inserire veneziane motorizzate o manuali, tendine filtranti e oscuranti.
La ferramenta di chiusura si può potenziare usando dei sistemi antieffrazione con rostri in acciaio e chiusure Poseidon TT (sistema di chiusura blindata che con i due ganci contrapposti vanno a inserirsi all’interno di speciali incontri in acciaio temperato), rendendo molto difficile l’effrazione.
La verniciatura della parte lignea viene eseguita con vernici professionali di alta qualità a base d’acqua con la possibilità di personalizzare il prodotto con spazzolature e colorazioni a richiesta.
FINESTRE LEGNO-ALLUMINIO MINIMAL
LUCE E MINIMAL DESIGN
Queste finestre in legno-alluminio sono progettate con un design moderno e minimale.
Telaio e anta scompaiono nella parte muraria, lasciando al vetro la superficie a vista. Trasparenza e visibilità per godere al massimo la luce e il panorama esterno.
Negli infissi in legno-alluminio minimal, la parte in legno interna è a sezione molto ridotta con linee squadrate e moderne, abbinabile anche con la particolare linea di ferramenta Artech Plana.
Artech è la soluzione alle esigenze dell’architettura moderna, in particolare per quanto riguarda le grandi aperture vetrate. Grazie al minimalismo e alla cura del dettaglio, esalta la bellezza del serramento.
I serramenti in legno-alluminio minimal hanno un sistema a scomparsa per una complanarità perfetta con la superficie di installazione, e sono quindi ideali per finestre a filo muro e per boiserie.